VIVACE...MA NON TROPPO!
DJI_0337.jpeg

VIVACE...ma non troppo! è una settimana di approfondimento per giovani musicisti dall’11 al 17 settembre 2022, resa possibile grazie alla generosità delle famiglie Casanova e Sestini. I corsi avranno luogo nella splendida cornice di Villa Il Poggio, a Chiesanuova (Impruneta), una delle più belle residenze toscane, a pochi chilometri da Firenze. Oltre a lezioni di strumento e musica da camera, il corso prevede un’introduzione alla Tecnica Alexander, che permette di evitare lo sviluppo di dolori e tensioni corporee.

VIVACE... ma non troppo! is a week of intensive study for young musicians from 11th - 17th September 2022, which has been made possible thanks to the generosity of the Casanova and Sestini families. The annual courses will take place in one of the most beautiful Tuscan residences - Villa Poggio, situated in Chiesanuova (Impruneta), a few miles outside Florence. In addition to instrumental tuition, the course includes lessons in chamber music and Alexander Technique, a method that helps us avoid harmful psycho-physical tensions.

DOCENTI - Teachers

Scuola di Musica di Fiesole Florence, ITALY

ITALIANO - English version below

VIVACE...ma non troppo!

Una settimana di studio intensivo che, oltre a lezioni di strumento e musica da camera, prevede un’introduzione alla Tecnica Alexander, che permette di evitare lo sviluppo di dolori e tensioni corporee.

Arrivo: sabato 10 settembre (dopo le ore 16:00)

Inizio dei corsi: domenica 11 settembre

Concerto finale: sabato 17 settembre alle ore 17:00

Partenza: domenica 18 settembre

Quote dei corsi

Violino/Viola/Violoncello con Tecnica Alexander e Musica da Camera con i partecipanti al corso: € 380,00 (comprensiva di assicurazione).

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al sito www.associazionemondoestremo.com e versare la quota tramite bonifico bancario su CC. presso Banca UniCredit intestato a:

ASSOCIAZIONE CULTURALE MONDO ESTREMO

IBAN:    IT43H0200802817000400807193

BIC/SWIFT:    UNCRITM1F15

Si prega di indicare "Vivace ma non troppo" ed il nome del partecipante al corso nella causale del bonifico e di inviarne copia via email all'indirizzo info@associazionemondoestremo.com

Scadenza iscrizioni: 20 agosto 2022

Preparazione ai corsi

Corso di Violino, Viola e Violoncello: due composizioni a scelta del partecipante.

La partecipazione al corso del M° Perényi avverrà previa selezione. I candidati sono pregati di inviare un file audio di 10-15 minuti via link WeTransfer a fircent@hotmail.com - entro il 10 luglio 2022

Vitto e alloggio

La quota relativa a vitto e alloggio in camera doppia o tripla, pari ad € 370,00, andrà versata direttamente all'arrivo presso la struttura ricettiva.

Per informazioni contattare i seguenti numeri di tel:

+39 055 223917 | +39 3392130466 | +39 3895115172

Per maggiori dettagli scrivere a info@associazionemondoestremo.com

Progetto a cura dell’Associazione Culturale MONDO ESTREMO

Organizzazione generale Sara Papini

ENGLISH

VIVACE…ma non troppo!

An intensive week of study which, in addition to instrumental tuition, includes lessons in chamber music and Alexander Technique, a method that helps us avoid harmful psycho-physical tensions.

Dates
Arrival: Saturday, September 10 (after 4:00 pm)
Courses begin: on Sunday, September 11
Final Concert: on Saturday, September 17 at 5:00 pm
Departure: Sunday, September 18

Lodging

The cost of board and lodging in shared double or triple room is €370 (per person) and is to be paid upon arrival at Villa Il Poggio.
For information contact one of the following numbers:
+39 055 223917 | +39 3392130466 | +39 3895115172

Course fees
Violin/Viola/Cello with Alexander Technique and Chamber Music among the course participants: € 380.00 (including insurance).

To register, please fill out the form available on the website www.associazionemondoestremo.com. Enrolment confirmed by receipt of the bank transfer:

Banca UniCredit made out to:

ASSOCIAZIONE CULTURALE MONDO ESTREMO

IBAN:   IT43H0200802817000400807193

BIC / SWIFT:   UNCRITM1F15

Please supply the participant's name and "Vivace ma non troppo " as reason for payment and send a copy of the bank transfer via email to info@associazionemondoestremo.com

Registration deadline: August 20, 2022

Preparation for the course
Violin, Viola and Cello: two pieces chosen by the participant.
Applications to M° Perényi's course will undergo a selection. Candidates should submit a 10-15 minutes long audio - only recording -, via WeTransfer link, to fircent@hotmail.com - before 10 July 2022

For more information, please write to info@associazionemondoestemo.com

Project by Associazione Culturale MONDO ESTREMO

Organization Sara Papini